FINE AREA PEDONALE
Indica la fine di un'area pedonale.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
FINE AREA PEDONALE
Indica la fine di un'area pedonale.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
Potrebbe anche piacerti
Aggiungi al carrello i prodotti correlati a questo prodotto
AREA PEDONALE
Indica l'inizio della zona interdetta alla circolazione dei veicoli; può contenere deroghe per i velocipedi, per i veicoli al servizio di persone invalide con limitate capacità motorie od altre deroghe, limitazioni od eccezioni riportate su pannello integrativo.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
USO CORSIE
Indica le modalità per l'utilizzo delle singole corsie costituenti la carreggiata ovvero disponibili nel senso di marcia. Può essere utilizzato per indicare la corsia destinata ai veicoli che procedono a velocità tale da costituire intralcio alla circolazione.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
RIDUZIONE CORSIE DISPONIBILI
Indica la riduzione delle corsie disponibili sulla carreggiata. Il segnale di preavviso, costituito da analogo segnale completo di pannello integrativo di distanza, deve essere impiegato quando la corsia abbia lunghezza superiore a 500 m e compatibilmente con le condizioni e caratteristiche della strada.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
AUMENTO CORSIE DISPONIBILI
Indica l'aumento delle corsie disponibili sulla carreggiata. Il segnale di preavviso, costituito da analogo segnale completo di pannello integrativo di distanza, deve essere impiegato quando la corsia abbia lunghezza superiore a 500 m e compatibilmente con le condizioni e caratteristiche della strada.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
ZONA A TRAFFICO LIMITATO
Indica l'inizio dell'area in cui l'accesso e la circolazione sono limitati nel tempo o a particolari categorie di veicoli.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
OSPEDALE
Indica la presenza di una struttura ospedaliera nelle vicinanze ed invita ad evitare i rumori.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
ZONA RESIDENZIALE
Indica l'inizio di una strada o zona a carattere abitativo e residenziale, nella quale vigono particolari cautele di comportamento. È accompagnato da pannelli indicanti il regolamento da tenere nella zona residenziale.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
SOS
Indica la presenza di dispositivi di chiamata stradale per assistenza o soccorso. È installato a doppia faccia ortogonale all'asse stradale.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
AUMENTO CORSIE DISPONIBILI
Indica l'aumento delle corsie disponibili sulla carreggiata. Il segnale di preavviso, costituito da analogo segnale completo di pannello integrativo di distanza, deve essere impiegato quando la corsia abbia lunghezza superiore a 500 m e compatibilmente con le condizioni e caratteristiche della strada.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
RIDUZIONE CORSIE DISPONIBILI
Indica la riduzione delle corsie disponibili sulla carreggiata. Il segnale di preavviso, costituito da analogo segnale completo di pannello integrativo di distanza, deve essere impiegato quando la corsia abbia lunghezza superiore a 500 m e compatibilmente con le condizioni e caratteristiche della strada.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
INVERSIONE DI MARCIA
E' da considerare variante di uso specifico del segnale di svolta a sinistra di tipo semidiretto ed è impiegato per indicare la presenza di un manufatto sotto o sovrappassante una strada a carreggiate separate per consentire il ritorno nella direzione di provenienza.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
DIRITTO DI PRECEDENZA NEI SENSI UNICI ALTERNATI
Si incontra in una strada a doppio senso prima di una strettoia che consenta il passaggio di una sola fila di veicoli ed indica che i veicoli che procedono in senso opposto devono dare precedenza.
STRADA RISERVATA AI VEICOLI A MOTORE
Indica l'inizio di una strada, diversa dall'autostrada, riservata alla circolazione dei veicoli a motore. Il segnale deve essere posto a tutti gli ingressi di tale strada e sostituisce i segnali di divieto riferiti ai veicoli senza motore. È da utilizzare sulle strade nelle quali si devono osservare le stesse norme che regolano la circolazione sulle autostrade.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
ZONA A VELOCITA' LIMITATA
Indica l'inizio di un'area nella quale non è consentito superare la velocità indicata nel cartello.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
GALLERIA
Indica l'inizio di una galleria; l'eventuale denominazione e la lunghezza possono essere indicati mediante pannelli integrativi:
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
ZONA A TRAFFICO LIMITATO
Indica l'inizio dell'area in cui l'accesso e la circolazione sono limitati nel tempo o a particolari categorie di veicoli.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.