FINE AREA PEDONALE
Indica la fine di un'area pedonale.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
FINE AREA PEDONALE
Indica la fine di un'area pedonale.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
Potrebbe anche piacerti
Aggiungi al carrello i prodotti correlati a questo prodotto
SOVRAPPASSAGGIO PEDONALE
Indica la presenza di un sovrappassaggio per pedoni. È installato a doppia faccia all'inizio della rampa.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
ATTRAVERSAMENTO PEDONALE
Indica un attraversamento pedonale non regolato da semaforo e non in corrispondenza di un incrocio stradale.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
VELOCITA' CONSIGLIATA
Indica il limite massimo di velocità che si consiglia di mantenere in condizioni ottimali di traffico e strada. Sulle autostrade è a fondo verde.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
USO CORSIE
Indica le modalità per l'utilizzo delle singole corsie costituenti la carreggiata ovvero disponibili nel senso di marcia. Può essere utilizzato per indicare la corsia destinata ai veicoli che procedono a velocità tale da costituire intralcio alla circolazione.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
PREAVVISO DI STRADA SENZA USCITA
Preavvisa una strada senza uscita per tutti i veicoli. Il simbolo costituito dalla sola barra rossa può essere applicato ed integrato anche nei preavvisi di intersezione o di preselezione.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
AUMENTO CORSIE DISPONIBILI
Indica l'aumento delle corsie disponibili sulla carreggiata. Il segnale di preavviso, costituito da analogo segnale completo di pannello integrativo di distanza, deve essere impiegato quando la corsia abbia lunghezza superiore a 500 m e compatibilmente con le condizioni e caratteristiche della strada.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
PARCHEGGIO
Indica un parcheggio autorizzato. Consente la sosta a tempo indeterminato salvo indicazioni differenti. Con pannelli integrativi si possono specificare la disposizione dei veicoli, i costi, le limitazioni di orari o di particolari veicoli. Quando si esce da un parcheggio si deve dare la precedenza ai veicoli in transito.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
SCUOLABUS
Indica la fermata di uno scuolabus. Può anche essere applicato all'esterno di un autobus per indicare che il veicolo trasporta scolari.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
ATTRAVERSAMENTO CICLABILE
Localizza un attraversamento della carreggiata da parte di una pista ciclabile, contraddistinta da apposita segnaletica orizzontale.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
AUMENTO CORSIE DISPONIBILI
Indica l'aumento delle corsie disponibili sulla carreggiata. Il segnale di preavviso, costituito da analogo segnale completo di pannello integrativo di distanza, deve essere impiegato quando la corsia abbia lunghezza superiore a 500 m e compatibilmente con le condizioni e caratteristiche della strada.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
RIDUZIONE CORSIE DISPONIBILI
Indica la riduzione delle corsie disponibili sulla carreggiata. Il segnale di preavviso, costituito da analogo segnale completo di pannello integrativo di distanza, deve essere impiegato quando la corsia abbia lunghezza superiore a 500 m e compatibilmente con le condizioni e caratteristiche della strada.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
USO CORSIE
Indica le modalità per l'utilizzo delle singole corsie costituenti la carreggiata ovvero disponibili nel senso di marcia. Può essere utilizzato per indicare la corsia destinata ai veicoli che procedono a velocità tale da costituire intralcio alla circolazione.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
PREAVVISO DI STRADA SENZA USCITA
Preavvisa una strada senza uscita per tutti i veicoli. Il simbolo costituito dalla sola barra rossa può essere applicato ed integrato anche nei preavvisi di intersezione o di preselezione.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
AUMENTO CORSIE DISPONIBILI
Indica l'aumento delle corsie disponibili sulla carreggiata. Il segnale di preavviso, costituito da analogo segnale completo di pannello integrativo di distanza, deve essere impiegato quando la corsia abbia lunghezza superiore a 500 m e compatibilmente con le condizioni e caratteristiche della strada.
ATTENZIONE: PER IL FISSAGGIO AI PALI DI SOSTEGNO, TUTTI I SEGNALI NECESSITANO DI STAFFE COMPLETE DI BULLONERIA. USUALMENTE DUE STAFFE, QUATTRO BULLONI E QUATTRO DADI. LE FRECCE NECESSITANO INOLTRE DI UN FERMATESTA PER OGNI SINGOLO BULLONE.
DIRITTO DI PRECEDENZA NEI SENSI UNICI ALTERNATI
Si incontra in una strada a doppio senso prima di una strettoia che consenta il passaggio di una sola fila di veicoli ed indica che i veicoli che procedono in senso opposto devono dare precedenza.